venerdì 28 gennaio 2011

Vintage Selection @ Stazione Leopolda


Dal 26 al 30 Gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze si tiene la Vintage Selection N.17, una "mostra-mercato" di tutti i negozi vintage italiani più prestigiosi. Alla mostra sono presenti banchi con svariati oggetti risalenti al secolo scorso, da Kelly anni '70 a tipici tailleur Chanel, passando per occhiali risalenti al 1960 e foulard di Pucci o di Roberta di Camerino. Personalmente non amo molto l'abbigliamento vintage perchè non riesco a mettere un abito con l'idea che qualcuno l'abbia già fatto prima di me, ma non potevo non andare a sbirciare un evento del genere. Difficile comunque tornare a mani vuote, ho acquistato infatti un foulard blu,rosa e celeste con il quale è stato amore a prima vista. Sono rimasta molto colpita anche dall'ambiente apparentemente trasandato ma che si fondeva bene con il contenuto della fiera. 

Nello spazio adiacente a quello della mostra c'era invece un' esposizione di opere moderne molto bizzarre, come a contrapporsi all'antichità della Vintage Selection. 


                                 (Casa fatta completamente di pane raffermo)


(Installazione luminosa fuori dalla stazione Leopolda)

Consiglio vivamente a tutti coloro che abitano in zona di fare un salto! Perdonate la qualità pessima delle ultime due foto ma sono state scattate con l'Iphone :D

Nessun commento:

Posta un commento